Review: Avril Organic Cleansing Milk

Ciao ragazze,

oggi nuova review su un prodotto di Avril Organic.

Prima di iniziare con la review, vi volevo parlare del marchio.

 

Avril Organic è un importante marchio francese che produce cosmetici ecobio di alta qualità e prodotti ecologici alla portata di tutti.
Specializzata nella creazione di make up naturale e minerale, l’azienda propone anche un vasto catalogo di cosmetici naturali per la cura della pelle. Tutti i prodotti sono certificati Ecocert, sono privi di PEG, paraffine o silicone, non sono testati sugli animali e l’imballaggio è ridotto al minimo, per evitare di danneggiare l’ambiente.

 

Latte detergente di Avril: è adatto per chi ha una pelle secca e matura, infatti è a base di olio di melograno biologico dalle proprietà antiossidanti e lenitive è arricchito con burro di karitè e Aloe Vera.

Pro:

  • consistenza liquida;
  • nutre bene la pelle e la rende morbida ed idratata;
  • ha un profumo fruttato delicato;
  • lenisce la pelle grazie all’Aloe Vera;
  • è privo di parabeni;
  • ha il 98% d’ingredienti d’origine naturale,il 20% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata;
  • contiene burro di karitè.

INCI:

Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Olus Oil (Vegetable Oil), Glycerin, Sorbitan Laurate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Cocoyl Glutamate, Polyglyceryl-4 Laurate, Tocopherol, Punica Granatum Seed Oil*, Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Dilauryl Citrate, Linalool, Limonene, Anise Alcohol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.

*Organic.

Il flacone contiene 250 ml di prodotto per 6.99 euro su eccoverde.it

 

A presto

 

Giusy

 

 

Continue Reading

Review: Volumizing & Balancing Shampoo by Natura Siberica

Ciao ragazze,

scusate l’assenza! Eccomi con una nuova review su uno shampoo che sto utilizzando da mesi, ed è il Volumizing & Balancing Shampoo di Natura Siberica.

 

 

Dopo l’utilizzo dello shampoo:)

Shampoo Volumizing & Balancing: è un prodotto studiato e consigliato per chi ha la cute grassa e le lunghezze molto secche.

All’interno di questo shampoo, possiamo trovare il Pino Nano siberiano e il lampone che, insieme, purificano il cuoio capelluto in profondità, rinforzano e riparano i capelli danneggiati dai agenti atmosferici.

Rispetto ai tanti shampoo per capelli grassi che si trovano in commercio, questo è l’unico che va a riequilibrare il sebo senza aggredire il cuoio capelluto e renderlo estremamente secco.

Qui potete trovare l’INCI:

Ingredients (INCI): Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Isethionate, Cocamidopropyl Betaine, Pineamidopropyl BetainePS, Hippophae Rhamnoidesamidopropyl BetaineHR, Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride, Pinus Pumila Needle ExtractWH, Rubus Idaeus Fruit Extract*, Glycerin, Sorbus Sibirica ExtractWH, Abies Sibirica Needle ExtractWH, Achillea Asiatica ExtractWH, Urtica Dioica Leaf Extract*, Silybum Marianum Extract, Quercus Robur Extract, Inula Helenium Extract, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil*, Anthemis Nobilis Flower Extract*, Saponaria Officinalis Root Extract*, Citric Acid, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CI 75810, Parfum, Geraniol**, Limonene**, Linalool**
* organic, ** from natural essential oils

Non contiene: PEG, SLS, SLES, oli minerali, glicoli, parabeni, siliconi.

Il flacone contiene 400 ml di prodotto per 7.99 euro (eccoverde.it)

 

A presto

Giusy

 

 

 

 

 

 

Continue Reading

Custom your phone case with GoCustomized

Ciao ragazze,

oggi vi volevo parlare di GoCustomized.

Prima di mostrarvi la cover, vi parlo dell’azienda 🙂

GoCustomized è una giovane start-up di e-commerce situata ad Amsterdam, in Olanda. Nasce nel maggio 2012 con la produzione del primo loro porodotto: cover per Iphone 4S. La prima cover posteriore in vetro. Nel giro di 4 anni, ebbero un successo arrivando fino a 100 modelli di cover e 30 dispositivi.

Da brava amante delle cover, ho visto che sul sito si possono trovare le cover personalizzate, inoltre, ci sono anche cover per i tablet.

 

Questa è una cover personalizzate per il Samsung Galaxy S6,ed è in legno, dove ho fatto incidere il nome del mio sito e ho voluto aggiungere anche un paio di occhiali e un fiocco :).

Mi piace come cover perchè protegge il telefono, sopratutto la fotocamera esterna che per me è fondamentale che non si rovini.

Colgo l’occasione nel ringraziare GoCustomized per avermi omaggiata di questa cover.

A presto

Giusy

Continue Reading

Review: maschere viso 7th Heaven

Ciao ragazze,

oggi nuova review sul blog inerenti alle maschere viso di 7th Heaven. Questa marca ha una vasta gamma di maschere viso (che ho scoperto circa 3 anni fa al Cosmoprof) completamente bio e non testate su animali. Ma dopo questa premessa, inizio con la review.

20161027_215955

Al momento ho queste due in casa che sto utilizzando, ma è da circa 3 anni che le uso (le scoprì tre anni fa al Cosmoprof).

A sinistra c’è la Skin Polisher e a destra la Dead Sea Mud Pac.

La Skin Polisher è alla panna e miele. E’ molto idratante perchè contiene del burro di Karitè e burro di Cocco.

All’interno vi sono dei microgranuli di Jojoba che aiutano a liberare i pori e a rimuovere le impurità. La panna nutre la pelle, miele,il burro di cocco purificano delicatamente la pelle.

Modo di uso: applicare sul viso completamente pulito, applicare sul viso e con le dita umide, massaggiare per circa 1 – 3 minuti. Lasciate in posa dai 10 ai15 minuti. Risciacquare delicatamente e procedere con l’utilizzo del tonico viso.

INCI:

Aqua, bentonite,glyceryl stearate SE, stearic acid, glycerin, theobroma cacao seed butter, glyceryl stearate, peg-100 stearate,simmondsia chinensis seed oil, prunus amygdalus dulcis oil, hydrogenated jojoba oil, butyrospermum parkii butter, parfum, benzyl benzoate,xanthan gum, glucose, maltodextrin, dried cream, mel, propylene glycol, coumarin,aloe barbadensis leaf extract,potassium iodide,sodium chloride,potassium thiocynate,sorbital, anthemis nobilis flower extract, vanilla planifolia fruit extract, jasminum officinalis flower extract, aesculus hippocastanum seed extract, aroma, lactoperoxidase, glucose oxidase, sodium benzoate, sorbic acid,CI 19140, CI 14700
Il prezzo è di 1.99 euro cad.
 Invece, la Dead Sea Mud Pac è al fango del Mar Morto che aiuta a tirare fuori le impurità della pelle, aprire i pori ostruiti e a lasciare una sensazione di pelle pulita e morbida. E’ indicata a chi ha una pelle grassa ed oleosa, chi soffre di punti neri.
Modo d’uso: applicare la maschera sulla pelle completamente detersa, lasciare in posa per 15 minuti e poi sciacquare, tamponate e applicate il tonico viso.
INCI:
Aqua, kaolin, hamamelis virginiana (witch hazel) water, glycerin, illite, bentonite,magnesium aluminium silicate, glucose, sea salt (dead sea salt),  rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil, xanthan gum, allantoin, salix nigra bark extract, phenoxyethanol, limonene,citric acid,potassium iodide, sodium chloride, aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, camellia sinensis (green tea) leaf extract, panax ginseng root extract, oenothera biennis (evening primrose) flower extract,potassium thiocynate, lactoperoxidase, sodium benzoate, glucose oxidase, sorbic acid
Il prezzo è di 1.99 euro.
Le maschere di 7th Heaven le utilizzo 3 volte a settimana, da quella peel off a quelle nutrienti. Le utilizzo i tre giorni in cui devo affrontare un allenamento in palestra, e io vado sempre struccata, quindi al mattino mi dedico alla pulizia del viso. Come vi dicevo , all’inizio del post la mia pelle sta trovando dei giovamenti da quando utilizzo prodotti bio. La mia pelle risulta sempre essere pulita e luminosa, il make up dura molto di più e cosa molto importante le imperfezioni non si presentano più come prima, se non raramente.
Ve le consiglio? Certo che si, il prezzo è molto basso, la qualità è ottima, non contiene parabeni, siliconi, paraffine . Inoltre, sono cruelty free, vegan e certificate Peta.
Ragazze con questo è tutto, spero di esservi stata utile,
a presto
Giusy
Continue Reading

Review: Clarisonic Mia2

Ciao ragazze,

oggi nuovo post review sul Clarisonic Mia 2 che ho preso sul sito di Sephora.

Ad agosto 2015, dopo varie recensioni lette sul web, mi sono decisa di acquistare il famoso Clarisonic Mia2.

Che cos’è il Clarisonic?

Il Clarisonic è un dispositivo elettronico nato in America (Seattle), e serve a pulire a fondo la pelle.

Il Clarisonic ha un sistema di pulizia sonica e permette di eliminare tutte le impurità dal viso, il make up, riduce la presenza di pori e delle rughe.

Inoltre, con il sistema di pulizia Clarisonic si ottengono 300 micro-oscillazioni al secondo, che permette di pulire a fondo la pelle.

20160207_210926

 

Il Clarisonic Mia 2 ha due intensità di movimento: bassa ed alta. Personalmente, consiglio di rimanere su quella bassa.

Come vi dicevo prima, io l’ho acquistato ad agosto, proprio perchè ero stufa dei punti neri. Nonostante io mi struccassi nel modo migliore possibile, avevoi punti neri su naso e mento.

Nella confezione, insieme al Clarisonic, c’è anche in taglia small il detergente viso. A me non è piaciuto, troppo aggressivo sulla pelle, quindi ho optato per il detergente viso per pelli secche di Clinique.

20160207_213004

Leggendo sui vari fogli che c’erano all’interno della confezione, consigliano di utilizzarlo da completamente truccate. Io preferisco struccarmi step by step:

  • struccante bifasico per rimuovere trucco occhi e labbra;
  • salviette struccanti;
  • acqua micellare.

Dopodichè, inumidisco la faccia con acqua tiepida e poi applico il detergente della Clinique sul viso. .

Come funziona?

Il clarisonic, va utilizzato un minuto al mattino e uno alla sera. Il minuto si ‘suddivide’ in sezioni:

  • 20 secondi per la fronte;
  • 20 secondi per naso e mento;
  • 10 secondi per la guancia destra;
  • 10 secondi per la guancia sinistra.

Io, ad esempio, per i primi 20 secondi mi focalizzo su fronte e naso, mentre altri 20 secondi li dedico al mento, che è la zona in cui ho i punti neri.

IMG_20151231_132627

Risultato?

La mia pelle è cambiata totalmente, è migliorata nel giro di 4 mesi, i punti neri sono diminuiti del 90%, i brufoli non ne compaiono (se non pochi nel periodo x).

20160207_213051

Il Clarisonic lo utilizzo solo la sera, perchè avendo una pelle secca e delicata, preferisco utilizzarlo solo la sera per far si che il make up viso viene rimosso al 100% . I prodotti che sto usando da un paio di mesi sono:

  • struccante occhi di Venus;
  • acqua micellare di Garnier;
  • salviette struccanti Lidl;
  • detergente viso Clinique;
  • tonico di Venus;
  • siero viso di Sephora;
  • crema contorno occhi di Sephora;
  • crema viso di Korff.

 

Questi sono i prodotti che utilizzo ogni sera con cui mi sto trovando bene. Utilizzando il mia2, oltre ad avere la pelle sempre pulita, le creme viso che vado ad applicare si assorbono facilmente.

Questo prodotto è uno dei migliori sul mercato, il costo è abbastanza alto: 149 euro. Inoltre, le testine vanno cambiate ogni 3/4 mesi, in base alla vostra tipologia di pelle. Utilizzandolo solo una volta al giorno, la carica del clarisonic tiene circa 1 mese e mezzo/2 mesi.

 

Ragazze con questo è tutto,

a presto.

Giusy

 

Continue Reading