Tip&Tricks: i miei rimedi anti-afa estate 2017

Ciao ragazze,

benvenute in un nuovo post.

Oggi vi volevo parlare di alcuni tricks anti-afa. Ebbene sì, oggi è il primo giorno d’estate, ma già da qualche giorno le temperature si sono alzate e fa davvero molto caldo.

Sarà un post dove vi parlerò di cibo, make up, abbigliamento etc 🙂 Pronte?

 

CIBO

Colazione:

 

Diamo il via ai frullati con la frutta di stagione! Per chi mi segue sui socials, sa che sto affrontando un percorso di dimagrimento e tac, sono a dieta (si fa per dire dieta perchè mangio di tutto:D, ma prediligo cibi sani!).

La mia colazione è molto varia ad esempio:

  • 200 gr di frutta di stagione;
  • 150 ml di latte di soia senza zucchero.

Oppure:

  • Yogurt di soia alla frutta con 40 gr di corn flakes

Oppure:

  • fette biscottate integrali con marmellata e caffè.

Pranzo:

 

La pasta non deve mai mancare, almeno per me 😀

Predilire le insalate di pasta integrale o di riso a pranzo poichè si possono bruciare nell’arco della giornata 🙂  Ricette semplici come:

  • 50 gr di pasta integrale con pomodoro fresco e mozzarella.

 

Merenda:

 

Ritornano i frullati di frutta, ma con una variante: al posto di utilizzare il latte vegetale o vaccino, utilizzo l’acqua. E’ un modo per bere molta acqua 🙂

Cena:

Insalata verde con radicchio, pomodoro, carote, mais, olive, uova o mozzarella o feta greca e del pane integrale! Facile e veloce, ma leggero!

 

SPORT:

Anche durante le giornate più calde, fate sport. Ora mi direte: ma come fa caldo!

Lo sport lo si può praticare o in palestra o al parco. Se riuscite o al mattino presto un’oretta oppure la sera, dopo le 20, vedrete che sicuramente riuscirete ad allenarvi senza avere la classica ‘botta di calore’ delle ore centrali.

 

ABBIGLIAMENTO:

Benvenute jumpsuit! Con questo caldo, abbandoniamo i jeans! Io sto utilizzando solo jumpsuit, gonne, magliette a maniche corte larghe, short.

MAKE UP & SKIN CARE:

AAAALT ! Regola che vale tutto l’anno: utilizzate la protezione solare sul viso che sia superiore a 20 come fattore di protezione. E’ molto importante per la salute!

Vi tengo sotto controllo!

Attualmente sto utilizzando la crema viso di Clinique con spf 20.

Utilizzate delle maschere viso come queste di Lush che sono un toccasana per la pelle durante l’estate 🙂 Rinfrescano la pelle (sono da tenere in frigo), alcune hanno la funzione esfoliante, altre idratanti.

Infine, il make up.

 

Attualmente sto mantenendo la base viso molto leggera, semplicemente con un fondotinta compatto in polvere di Nyx che mi uniforma l’incarnato ma rimane molto leggero sulla pelle.

Ombretti luminosi, correttori, matite occhi, mascara e blush saranno i nostri alleati durante queste giornate afose!

Ops, dimenticavo:

Bevete tanta acqua. Non vi limitate ai 2 litri al giorno, bevete la ‘soglia’ perchè si suda moltissimo e bisogna ‘recuperare’ i sali minerali 🙂

 

Un abbraccio,

Giusy

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *