FAQ

Ragazze ho deciso di raccogliere le vostre domande e inserirle in un unico post così se vi sorge un dubbio potete visualizzare tutte le risposte 🙂

Se avete altre domande da aggiungere scrivete a info@giusyslife.com e ogni mese le aggiorno ok?

1) Che cosa sono i primer e a che cosa servono?

1) I primer sono le basi per il trucco che aiutano a mantenere il trucco più a lungo. Si suddividono in:primer occhi, primer viso e primer labbra.I primer viso si concentrano solo sul viso per far si che il fondotinta rimanga più a lungo, i primer occhi si concentrano a far rimanere il trucco occhi più a lungo, e il primer labbra per far mantenere più a lungo i rossetti e i gloss.

2) Come faccio a scegliere il fondotinta?

Come faccio a scegliere il fondotinta?
–>2) Il fondotinta va provato tra la mascella e il collo (quasi vicino all’orecchio, per intenderci), applicate il prodotto e se il fondotinta, in questo caso, si assorbirà vuol dire che la nuance è quella che fa per voi.

3) Ho la pelle grassa con la tendenza all’oleosità sulla zona t del viso, che fondotinta posso usare?

3) Il fondotinta che va bene per le pelli grasse e oleose, è quello in polvere compatta e/o libera perché aiuta ad assorbire il sebo in eccesso. Le marche che consiglio sono bareMinerals che ha una linea apposita per le pelli grasse, Neve Cosmetics.. Queste marche non contengono parabeni, siliconi e non testano su animali.

4) Ho gli occhi sensibili, quali prodotti consigli?

4) Chi ha gli occhi molto sensibili consiglio delle marche dove non contengono siliconi, parabeni, petrolio e molti ingredienti nocivi. Le marche che ti consiglio sono Neve Cosmetics, Too Faced, Stila.

Sconsiglio i glitter perchè possono dare problemi, utilizzate ombretti opachi e non contenenti glitter.

5) Vorrei acquistare da Internet dei cosmesi, quali sono gli shop online che consigli?

5)  Normalmente ordino su due siti: Elf Cosmetics e Sephora. Sono due shop online che hanno il tracking del pacco ed è molto importante e li consiglio.

 

6) Non posso spendere molti soldi per le palette occhi, quali marchi consigli?

6) I marchi che consiglio per il make up low cost, diciamo sotto i 10/15 euro, sono: Elf Cosmetics, Essence, Catrice, Mua( Make Up Accademy Professional ), Deborah Milano. Questi marchi, in generale, sono a prezzi accessibili per tutte.

7) I prodotti hanno una scadenza? Come faccio a capire quando scadono?

7) Si i cosmesi hanno tutti una scadenza. Ogni prodotto ha un simbolo, precisamente un barattolo aperto, con scritto i mesi della durata. Cercate sempre di terminare i prodotti o comunque di non usarli quando sono già scaduti: ad esempio un mascara dopo 6 messi dall’apertura non scrive più, non fate l’errore di aggiungere ‘acqua’ per far si che si possa continuare ad utilizzarlo: buttatelo e compratene un altro, così riducete il rischio di irritazioni e gli occhi ringraziano.

8) Vorrei comprare dei pennelli ma non posso spendere molti soldi, quali set consigli?

8) I miei primi pennelli che ho acquistato sono stati quelli della Elf Cosmetics; li consiglio, durano molto (li ho da circa 2 anni e mezzo) e i prezzi sono bassi.

9) Ho la pelle secca fino a screpolarsi e non so quali prodotti usare sia per la cura del viso e sia sul make up. Cosa posso utilizzare?

9) Iniziamo dalla detergenza del viso:

a) utilizza un latte detergente con delle proprietà al miele che aiuto ad idratare e ad ammorbidire il viso;

b) utilizzate mattina e sera un crema idratante per pelli secche dove contengono olii ed emolienti per il viso;

c) per la pulizia del viso utilizzate una maschera per il viso specifica per pelli secche.

Per il make up:

a)  come base, utilizzate un fondotinta liquido che vi rende la pelle morbida e non va a seccarla;

b) per gli ombretti utilizzate come base, oltre al primer occhi, dei ombretti cremosi che possono fare da base per gli ombretti in polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *