Equilibra: nuovi prodotti

Buongiorno ragazze,

oggi vi volevo raccontare un’esperienza che ho ‘intrapreso’ una settimana fa circa.

Come ogni persona di questo mondo ha dei periodi più stressanti, tesi e così via. Da qualche mese, se non un annetto, perdo capelli, mi spiego meglio: come vi dicevo, una settimana fa ho effettuato l’esame del capello ed è risultato (per fortuna!!) che ho dei bei capelli, che non ho ‘buchi’ in mezzo alla testa (ho un terrore brutale!!), ho i capelli molto fini e con il cambio di stagione, con lo stress e molti altri fattori, tendo a perderli.

Nonostante io ne perdo al giorno, il mattino quando mi alzo dal letto non trovo mai capelli, ma nemmeno uno, niente: e ne sono felice per ciò.

Tempo fa, vi avevo detto che ho scoperto di essere allergica agli agenti schiumogeni che vi sono negli shampoo e sono dovuta correre ai ripari immediatamente con lo shampoo Restivoil (vi ricordate?).

Dopodichè, dopo aver utilizzato per 5 mesi questo shampoo, ho rimesso in sesto il cuoio capelluto, ma come vi dicevo prima, sto perdendo i capelli.

I medici mi hanno consigliato di utilizzare degli integratori per capelli, quindi che vanno ad agire dall’interno, e di utilizzarli per 2 mesi consecutivi e poi smettere per 3 mesi e poi ricominciare un altro ciclo di 2 mesi.

In combo alle pastiglie, mi hanno consigliata di utilizzare due prodotti: uno shampoo anti caduta che non contenesse gli agenti schiumogeni e delle fiale anti caduta in modo tale da poter agire sulla zona debole e di rinforzarla sia dall’esterno e sia dall’interno.

Essendo che il Restivoil costa 13 euro, ho voluto provare dei prodotti di Equilibra che costano un pò di meno e ora vi dico e vi mostro i prodotti che ho preso.

Dimenticavo, oltre al mio cuoio capelluto che non ‘sopporta’ più gli agenti schiumogeni, anche il mio fisico è diventato ‘intollerante’ a questi compontenti chiamati: SLES E SLS.

IMG_20140307_133433

-Shampoo anti caduta di Equilibra;

– detergente intimo Equilibra;

– lozione anti caduta di Equilibra.

IMG_20140301_172720Integratori Biofoltil di Equilibra che vanno a rinforzare i capelli e le unghie.

Per questo ciclo di cura, dovete aspettare almeno un mesetto/due affinchè io vi possa dare le mie impressioni e se vi sono stati miglioramenti o meno.

Vi posso accennare che ho delle unghie più forti di prima, cioè non si spezzano nemmeno se vado ad urtare da qualche parte; mentre per i capelli devo aspettare il mese prossimo per vedere i risultati 🙂

Questo è tutto ragazze, fatemi sapere se voi utilizzate questi prodotti, se si come vi state trovando e qual’è la vostra esperienza.

Vi auguro un buon fine settimana a tutte 🙂

Un bacione,

Giusy!

PS: ricordatevi di partecipare al giveaway 🙂

You may also like

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *