I must have: autunno/inverno

Buongiorno ragazze,

oggi sospendo le review (eee finalmente eheh), ma vi volevo mostrare  i miei must have che mi accompagneranno durante l’autunno/inverno.

Come tutte tra pochi giorni inizio a studiare make up alla Bcm di Milano, e non avrò tempo per ‘cercare’ i prodotti con cui mi dovrò truccare, e quindi ho deciso di mostrarvi quali saranno i prodotti must have che per quest’autunno/inverno mi accompagneranno. Pronte?

 

 Iniziamo con la base:

primer viso

 

Il primer viso: è vero che non va usato tutti i giorni, ma io lo utilizzerò una volta a settimana e quindi il lunedì che andrò a scuola, in modo tale che la base non svanisca dopo poche ore 🙂

fit-me-foundation_115_pack-shot-crop

 

Fondotinta liquido: non può mancare nel mio beauty, sopratutto questo di Maybelline New York che ha un effetto naturale, mi va a coprire i piccoli rossori ma non mi da l’effetto ‘maschera’ e di certo i miei docenti non mi dovranno riprendere 😀

Correttore-pack-Shot-crop_152449

 

Correttore liquido: eh ahimè non sono esente da occhiaia eheh, ma con questo correttore di MNY della linea Fit me! mi aiuta a coprire le occhiaia e non va nelle pieghe dell’occhio.

vyr_9_vyr_9benecos-Natural-Mineral-Powder-sand

 

Cipria in polvere libera: dopo l’applicazione del primer, fondotinta e correttore, vado a fissare il tutto con una cipria che è molto leggera, e mi aiuta ulteriormente a mantenere la base viso più a lungo possibile.

 

Trucco occhi:

 

paint pot mac

 

 

Ombretto in crema: da un mesetto circa sto usando un paint pot di Mac nella colorazione Soft Ochre; lo trovo molto utile, sopratutto al mattino che se non si ha molto tempo per truccarsi, basta davvero un tocco di quest’ombretto, dell’eyeliner e del mascara, il make up occhi è pronto.

Oltre ad essere un ombretto, io lo utilizzo principalmente come base occhi, e come vi dissi tempo fa, mi sto trovando davvero bene. Quindi sicuramente farà parte del mio beauty case di tutti i giorni..

 

m5610496_P1273057_princ_la

 

Palette ombretti: sicuramente ci sarà questa Naked Basics di Urban Decay: i toni sono quelli naturali, posso creare un look molto veloce e perchè no creare anche del conturing con l’ombretto Faint senza dover cercare la terra viso se ho poco tempo 🙂

Ahimè la palette la sto quasi terminando, ma niente paura la ricomprerò :).

 

m5550735_191258_la

Eyeliner in gel: come sapete io adoro gli eyeliner in gel, ma altrettanto se sono waterproof.. Da un mese ne sto usando uno di Make Up For Ever, l’Aqua Black, un eyeliner in crema waterproof.

Essendo che andrò a Milano a studiare, e partendo al mattino verso le 9 circa, e prima delle 23 non sarò a Torino, quest’eyeliner fa al caso mio perchè resiste a qualunque cosa.

 

volume_clubbing_ultra_black

 

Mascara: in un beauty case non può mancare un mascara, tanto meno se non fa volume eheh. No ragazze, a parte gli scherzi, quando si va a scuola è meglio utilizzare un mascara che non da l’effetto ciglia finta, ma meglio un effetto naturale, però se si vuol utilizzar un mascara con effetto volume, invece di far due applicazioni, ne basterà farne una sola per non ottenere l’effetto ciglia finta 🙂

 

big_9792

 

Blush: niente blush brillanti, ma solo blush rosati/malva per dar  un tocco di ‘salute’ sulle guance.

Infine, labbra: 

Clinique-Chubby-Stick-Intense-review-teaser

Burrocacao/rossetti: da quando ho scoperto i matitoni per le  labbra sono davvero una salvezza per chi, come me, non rinuncia nè al rossetto e nè al burrocacao.

Come ho detto prima, inizio scuola e non intendo andare con il rossetto rosso (mamma miaaaa quanto vorrei ehehe) ma non mi piace l’idea di rimanere con le labbra ‘nude’. Quindi, la sottoscritta, utilizzerà questi matitoni labbra che sono sia idratanti e sia colorati, ovviamente non hanno una pigmentazione alta quanto un rossetto, ma per la scuola mi salverà 🙂

 

Ragazze questi saranno i prodotti must have per il mio autunno/inverno che mi accompagneranno a Milano… E i vostri quali saranno?
Non mi resta che lasciarvi e augurarvi una buona giornata 🙂

 

A presto

Giusy!

 

 

 

You may also like

26 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *