Perfect skin rules

Buongiorno ragazze,

vi scrivo un’ora prima della partenza per Milano.

Oggi vi lascio ad un post particolare: le regole per avere una pelle perfetta.

Sonno:

Dormire in modo regolare, senza essere strapazzati, è un’ottima cura per la nostra pelle.

La pelle, infatti, incrementa la sua attività dalle 23 alle 4 del mattino. La maggiore ossigenazione dei tessuti, favorita dai vasi capillari che si dilatano, stimola la pelle a rinnovarsi.

Quindi, qualsiasi crema applicata prima di andare a letto, diventa efficace grazie alla posa.

Fumo:

Ogni sigaretta toglie vitamine e ossigeno alle cellule e aumenta la produzione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle. Il fumo abbasa, inoltre, le difese immunitarie favorendo le infezioni, mentre lo stesso gesto del fumare accentua le rughe attorno alle labbra.

Alcol:

L’uva e i suoi derivati, hanno efficaci proprietà antinvecchiamento. Mentre l’alcol è un potente vasidilatatore e i bicchieri di troppo favoriscono la formazione di capillari dilatati e couperose.

Inquinamento:

L’ossido di zolfo e il monossido di carbonio riducono il normale apporto di ossigeno ai tessuti, rendendo la pelle asfittica. Mentre, lo smog soffoca l’epidermide, danneggia la microcircolaz

ione e indebolisce il film idrolipidico. Di conseguenza, l’aspetto del viso risulta disidratato e poco luminoso.

In conclusione, togliendo l’alcol, idratando bene la pelle, evitando il fumo sia attivo e sia passivo, la nostra pelle sarà più luminosa.

Ovviamente, siamo comuni mortali e sinceramente non tutti ci possiamo permettere di vivere un’oasi ma curare la pelle si, nel nostro piccolo 🙂

Spero di essere stata utile, e buon Vogue Fashion’s Night Out a Milano, vi aspetto!

PS: vi ricordo che questa sera dalle 18 in poi sarò presente nello studio make up di Diego Dalla Palma in via Madonnina 15, Milano.

You may also like

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *