Review: Balsamo Attivo Anti-Age Labbra, Olio Anti-Age e Crema Anti-Age Viso Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana

Ciao ragazze,

poche settimane fa ho ricevuto una box contenenti dei prodotti all’interno di Domus Olea Toscana, grazie al gruppo Vanity Space che mi ha scelta nel ‘Testa per noi’ . Vanity Space collabora con Gusti di Toscana e Domus Olea Toscana e grazie a loro ho avuto modo di testare i prodotti :).

Vi invito a seguirle su:

Facebook e sul loro sito.

 

Gusti di toscana è nato da un sogno di quattro ragazzi Toscani, e il loro obiettivo era di riuscire e ad estendere la bontà della ‘Toscana in tavola’ in tutto il mondo.. Oltre a trovare i prodotti di Domus Olea Toscana, potrete trovare le prelibatezze toscane, a partire dal miele ai cantucci e cosi via. Io vi consiglio di andare a visitare il sito, ve ne innamorerete!

Prima di procedere con la review dei prodotti, ci terrei a presentarvi l’azienda Domus Olea:

11186271_10206018616925969_1769809577_n

Domus Olea Toscana è un’azienda italiana a conduzione familiare. Nel 1998 la famiglia Nizzoli si trasferisce a Pisa ed è qui che tutto iniziò grazie al padre Tiziano, appassionato di agricoltura e natura, che decide di dedicarsi alla produzione dell’Olivo, rimettendo in produzione i numerosi ulivi abbandonati e rovinati.

Nel 2001, dopo circa 3 anni di lavoro senza raccolto, nasce il primo olio chiamato l’Oro del Colonnello, l’olio extravergine d’oliva ad Indicazione Geografica Protetta dei Monti Pisani, un’eccellenza di prodotto italiano al 100%.

Negli anni seguenti verrà pluripremiato ed inserito nelle guide per il miglior olio extravergine d’oliva oltre ad esser utilizzato per la produzione di cosmetici.

Nel 2005 la figlia Serena, dopo essersi laureata Agricoltura Biologica e Multifunzionale presso l’Università di Pisa, decide di dedicarsi all’azienda familiare, e a far certificare l’olio biologico dopodichè pone le basi nella linea cosmetica Domus Olea Toscana.

Col passare degli anni, nel 2008 , dopo le varie collaborazioni con chimici e cosmetologi, nasce ufficialmente Domus Olea Cosmetici, inizialmente prodotta con l’olio di famiglia e il miele e la cera d’api del Parco Nazionale di S.Rossore, la prima azienda cosmetica toscana che si prefissa di utilizzare solo prodotti di produzione locale.

L’anno seguente, nel 2009, Serena, ottiene il suo Master in Olivicultura e Olio di Qualità presso l’Università di Pisa, e da li inizia a collaborare con la Prof. Romani, prima per la tesi in ‘Recupero di principi attivi da tessuto di scarto di Olea europaea L. per la realizzazione di cosmetici ad alta funzionalità’, e poi per la conversione della propria linea cosmetica in linea cosmeceutica attraverso esclusivamente di piante locali, in particolare la foglia d’Olivo.

Nel 2011 vengono selezione le 4 piante locali: l’Olivo, la Vite, l’Elicriso e l’Ortica, con l’idea di trovare in Toscana le materie prime da poter utilizzare. Mentre l’Olivo e la Vite vengono utilizzati come materiali di recupero dalle operazioni di potatura e l’Ortica proviene da raccolta spontanea, l’Elicriso viene propagato negli oliveti biologici dell’Amiata.

Nel 2013, quindi dopo circa 2 anni di test universitari e prove dermatologiche, è nata ‘Domus Olea Toscana Eco-Bio Cosmesi ad Alta Performance”, la prima linea Cosmeceutica Certificata Biologica Europea, prodotta principalmente in Toscana e concepita in modo multifunzionale. Con il fratello Alessio, ingegnere delle telecomunicazioni, ritornato dopo circa 8 anni di lavoro a Londra, venne creata la Domus Olea Toscana di Nizzoli Serena & Alessio snc.

 

Che cosa significa COSMECEUTICO?

Come ben saprete, il Parlamento Europeo non ha ancora definito ufficialmente che cosa sia un ‘Cosmeceutico’, questo termine viene usato commercialmente per indicare un prodotto cosmetico ad elevato contenuto di principi attivi e da massime proprietà funzionali quali ad esempio prevenire l’invecchiamento della pelle, riparare lesioni superficiali dell’epidermide, e quindi svolgere una funzione antibatterica e antiinfiammatoria, senza però avere delle controindicazioni di un farmaco.

Come potete riconoscere un cosmeceutico ragazze?

Coloro che pubblicizzano i propri prodotti come cosmeceutici dovrebbero dimostrare, attraverso test riconosciuti, le capacità funzionali che li differenziano da un semplice cosmetico. Domus Olea Toscana rende pubblici i risultati dei test effettuati sui propri prodotti a dimostrazione che quello che dice non sono solo parole o trovate pubblicitarie. I test sono effettuati dal Gruppo di Ricerca coordinato dalla Prof. A. Romani presso Phytolab, Polo scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.

Qui potrete trovare i link dei test:

www.domusoleatoscana.com/19.TEST%20SUI%20PRODOTTI.page.aspx

– www.domusoleatoscana.com/upFile/Test/Article%20for%20Journal%20of%20Cosmetic%20Dermatology%20USA.pdf

 

Ora vi mostro i prodotti che ho testato molto bene, con gli ingredienti, a cosa servono ed infine, le mie impressioni. Pronte?

 

20150426_090257

Balsamo Attivo Anti-Age Labbra agli agrumi:

INCI: INGREDIENTI/INGREDIENTS: Sesamum indicum (Sesame)seed oil*, Butyrospermum parkii
(Shea butter) butter*, Hydrogenated vegetable oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Theobroma
cacao (Cocoa) seed butter*, Hydrogenated castor oil, Cera alba* [Beeswax*], Rosa moschata oil*,
Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Helichrysum italicum
extract*/**, Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Mentha piperita
(Peppermint) oil*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Citrus nobilis (Mandarine orange)
peel oil*, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Calendula officinalis flower extract*,
Chamomilla recutita extract*, Phosphatidylcholine, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Retinol,
Tocopheryl acetate, Citric acid, Lecithin, Limonene, Citral, Citronellol, Linalool.
*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/ Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.

All’interno del balsamo labbra vi sono:

-l’olio di sesamo che è ricco di acido oleico e linoleico, e ha delle proprietà antiossidanti e seborestitutivve. E’ consigliato per chi ha le pelli grasse, poichè viene perfettamente assorbito;

– il  Burro di Karité, ricco di antiossidanti, ha proprietà antirughe,
antismagliature, riepitelizzanti, lenitive;

– l’ Olio Extra Vergine di Oliva che contiene principalmente:

Acidi grassi (soprattutto acido oleico, linoleico – omega 3, linolenico – omega 6) affini al sebo cutaneo (az. antietà);
Squalene, sostanza antiossidante naturalmente presente nel sebo, protettrice del derma;
Polifenoli in particolare oleuropeina,tirosolo, idrossitirosolo, hanno grande capacità d’interagire con le membrane
biologiche e sono efficienti antiossidanti ad az. antiradicalica;
Tocoferoli, antiossidanti che costituiscono la Vit. E, potente antiossidante;
Carotene o provitamina A: antiossidante necessario per la riparazione dei tessuti corporei prepara la pelle
all’esposizione solare e agisce come filtro per i raggi ultravioletti;
Squalane: Fitosqualano, idrocarburo ricavato dalla frazione insaponificabile dell’olio extravergine di oliva, è un
componente fondamentale utilizzato dalla pelle per la produzione di acidi grassi fondamentali;

– il burro ricavato dai semi di Theobroma cacao, dall’elevato contenuto di acidi grassi saturi, molto utilizzato per il trattamento della pelle secca grazie alle sue proprietà emollienti e anti-disidratanti;

– la cera d’api protettiva;

l’ olio di Rosa mosqueta, ricco di acido linoleico, indispensabile elemento costitutivo delle membrane cellulari. Rigenerante naturale, antismagliature, rivitalizza la pelle, combatte le perdite di elasticità e il prematuro invecchiamento della pelle. Stimolante e riparatrice dei processi fisiologici dell’epidermide, riduce le
rughe cutanee e attenua i segni di cicatrici e acne;

l’ olio di semi di Girasole, emolliente, nutriente, protettivo;

– l’estratto di foglie di Olivo, ricco in polifenoli (Oleuropeina e Idrossitirosolo),che agiscono in sinergia con le Vit.A, E, C e il β-carotene, inibendo lo stress ossidativo dell’epidermide. In particolare:

  • svolgono una potente azione antiossidante antiradicali liberi, quindi antirughe;
  • bloccano efficacemente e selettivamente le radiazioni UV, riparando al danno da esse provocato;
  • conferiscono tono alla pelle stimolando la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene ed elastina, inibendo gli enzimi implicati nella loro degradazione;
  • svolgono un’attività antibatterica e antinfiammatoria.

L’Idrossitirosolo è un potente “Radical Scavenger” contenuto in alta concentrazione nel trattamento super-intensivo
antirughe della linea, ha la capacità di penetrare attraverso le membrane cellulari e di interagire con esse
neutralizzando gli effetti citotossici dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo;

l’ Olio essenziale di Menta è un antibatterico, deodorante, decongestionante e rinfrescante;

l’ estratto da frutti di Limone, con acidi della frutta ad azione idratante ed esfoliante, rendono più veloce il distacco delle cellule cheratiniche dello strato corneo superficiale, dando luminosità alla pelle ( la cheratina accumulata conferisce una tonalità “grigia” e spenta);

l’ olio essenziale di Mandarino è un antibatterico e tonificante, utilizzato nel prodotto come rilassante e golosa fragranza.

Durante questo mese ho avuto modo di testarlo, e mi sono trovata bene perchè quando fa freddo, o quando c’è un po di vento le mie labbra cominciano a screpolarsi, e a tagliarsi fino a farle sanguinare.. Quindi, prima di arrivare all’estremo, applico questo balsamo labbra e mi da sollievo e dopo circa un’oretta le labbra cominciano ad essere idratate e riparate. La sera, prima di andare a letto, faccio un impacco con questo balsamo, e al mattino ho le labbra idratate al 100%. Io ve lo stra consiglio, tra l’altro, come vi ho detto poco fa, gli ingredienti che vi sono all’interno provengono da un’agricoltura biologica come l’olio di sesamo e l’olio d’oliva.

All’interno del prodotto ci sono 15 ml e da quando viene aperto ci sono 9 mesi di scadenza.

Il mio voto è 8.5. Appena lo termino, ne ordino di altri, e sicuramente lo farò provare alle mie amiche e se, come me, avete il problema delle labbra che si spaccano, ve lo stra consiglio.. provate fanciulle!

 

20150426_090359

Crema Anti-Age Viso Corpo Multi-Effect:

INCI: INGREDIENTI/INGREDIENTS: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Ethylhexyl
stearate, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/Capric triglyceride, Cetearyl olivate, Cetyl palmitate,
Dicaprylyl ether, Glycerin***, Myristyl myristate, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit
oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa moschata oil*, Aloe barbadensis leaf
extract*, Calendula officinalis flower extract*, Mel/Honey*, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*,
Cera alba*, Sorbitol, Stearic acid, Tocopheryl acetate, Panthenol, Lactic acid, Sodium lactate,
Sodium pca, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Lecithin, Limonene, Retinol, Tocopherol, Daucus
carota sativa (Carrot) root extract*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Ascorbyl palmitate,
Citronellol, Linalool, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Xanthan gum, Citric acid,
Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene
carboxaldehyde, Citral, Hydroxycitronellal, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin

All’interno della Crema Anti-Age Viso Corpo Multi Effect troviamo:

– l’estratto delle foglie d’oliva;

– la glicerina vegetale che assorbe e trattiene l’acqua;

– l’Olio Extra Vergine d’oliva;

– l’ Olio di Mandorle dolci un emolliente, protettivo ed è facilmente assorbibile;

-l’Olio di Rosa mosqueta;

l’ estratto di foglie di Aloe: ricco di sali minerali, vitamine, amminoacidi, e ha proprietà nutrienti, lenitive, antinfiammatorie, cicatrizzanti;

l’ estratto di fiori di Calendula: lenitivo, antisettico, cicatrizzante, antinfiammatorio. Le sue proprietà vaso- dilatatrici periferiche lo rendono adatto a pelli delicate, facilmente arrossabili, affette da cuperose;

– il miele è un emolliente ed idratante, riequilibrante del sebo e della microflora;

– l’ estratto di vinaccioli (semi d’uva) e l’ estratto di frutti d’uva che contengono flavonoidi, hanno un azione antiossidante sinergica alle Vitamine C ed E, e bloccano efficacemente e selettivamente le radiazioni UVB e svolgono una potente azione anti age;

– la cera d’api;

– l’ estratto di Carota, ricco di β–carotene, potente antiossidante, protegge la pelle dagli effetti dannosi delle radiazioni solari;

– l’ olio di semi di Girasole.

 

Durante l’inverno la mia pelle è completamente secca, e prima di procedere con il make up ho bisogno di una crema molto idratante e da quando ho provato la crema anti-age di Domus Olea, la mia pelle appare molto più idratata, molto meno secca, non si arrossa più, riesco ad applicare la base make up, quindi il fondotinta, senza preoccuparmi di dover far attenzione se si screpola il viso.

La crema si assorbe facilmente, non unge la pelle, nel mio caso, la idrata molto bene, tra l’altro per evitare che la mia pelle si screpoli, la uso al mattino, procedo con il make up e poi esco; quando ritorno a casa e non devo più uscire, mi strucco e riapplico la crema, e la sera prima di andare a letto la riapplico per una terza volta; facendo cosi, sono sicura che non si screpoli.

All’interno della crema ci sono 50 ml di prodotto e una volta aperta, ha 9 mesi di scadenza.

Se avete una pelle secca e disidrata, e anche ipersensibile, ve la stra consiglio, provate per credere!

Il mio voto è 9.

 

20150426_090319

Olio Anti-Age Viso Corpo Capelli:

INCI: INGREDIENTI/INGREDIENTS: Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Helianthus annuus
(Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Dicaprylyl ether,
Squalane, Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Helichrysum italicum extract*/**, Olea europaea
(Olive) fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa moschata oil*, Aloe
barbadensis extract*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*,
Betula alba leaf extract*, Camelia sinensis leaf extract*, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Parfum
[Fragrance], Limonene, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Tocopheryl acetate, Linalool, Tocopherol,
Retinol, Geraniol, Citric acid.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.

Nell’olio Anti-Age Viso, Corpo e Capelli troviamo:

– l’olio di Sesamo;

– l’olio di semi di Girasole;

– l’estratto delle foglie d’oliva;

l’estratto di Elicriso ad azione antiossidante, tradizionalmente usato per la sua azione purificante e riequilibrante della pelle nei casi di psoriasi, eczemi, dermatiti e arrossamenti;

– l’Olio Extra Vergine d’Oliva;
– l’Olio di Mandorle dolci;

– l’Olio di Rosa mosqueta;

-l’estratto di Aloe;

– l’ estratto di vinaccioli (semi d’uva) e l’estratto di frutti d’uva;

– l’estratto di Carota;
– l’ estratto di foglie di Thè Verdericco di polifenoli, in particolare di catechine, aventi una potente azione anti-radicali liberi e di tannini, con proprietà antiossidanti antirughe e dermopurificanti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure.

Potevo non avere anche la pelle secca del corpo ?Ebbene no, ma, con quest’olio ho risolto buona parte della secchezza. Tra l’altro, in questi giorni, il mio gomito sinistro è davvero secco, e mi ha dato parecchio fastidio fino a bruciarmi.. quindi, dopo aver fatto la doccia, ho applicato l’olio anti-age con la pelle ancora bagnata e massaggiando sono riuscita a far assorbire l’olio. Invece, sul resto del corpo, lo utilizzo la sera prima di andare a letto, mi faccio un massaggio alle gambe e davvero mi dona sollievo, sopratutto nelle giornate di maggior stress. Quindi ve lo stra consiglio sia per noi adulti, e sia per i più piccolini.

All’interno dell’olio vi sono 50 ml di prodotto e una volta aperto ha 9 mesi di scadenza.

Il mio voto è 10. Non ho mai dato un voto così alto, ma questo prodotto è una manna dal cielo.

 

Detto ciò ragazze, vi lascio i due link dove potete trovare Domus Olea Toscana:

Domus Olea Toscana;

Gusti di Toscana.

 

Ragazze con questo è tutto, non mi resta che ringraziare Gusti di Toscana per avermi omaggiata di questo kit e sopratutto a Domus Olea Toscana per l’eccellenza degli ingredienti usati nei prodotti qui sopra da me recensiti.

Un bacione,

Giusy!

 

 

 

 

 

 

 

 

You may also like

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *