Rientro dalle vacanze: look da ufficio

Vacanze finite, è l’ora di rientrare in ufficio: ma senza rinunciare alla freschezza del nostro look, anzi. La fine dell’estate ed il rientro al lavoro, infatti, non devono per nulla al mondo corrispondere alla depressione: l’abbronzatura è ancora lì, a ricordarci quanto ci siamo divertite e che le cose belle, come ogni bel gioco, durano poco ma rimangono fisse nella memoria, in attesa del prossimo giro. E poi l’abbigliamento è anche un ottimo modo per valorizzare la pelle bronzea, senza per questo rinunciare a quei capi eleganti che questo contesto formale richiede per etichetta. Ma come possiamo creare un perfetto look da ufficio che tenga conto di tutto questo?

Rientro in ufficio: ora cosa mi metto?

Il guardaroba non è mai andato in vacanza: vi ha salutato dandovi l’arrivederci ad un giorno non troppo lontano, che è giunto con la fine delle vacanze. E se pensate già alla fatidica domanda “oggi cosa mi metto”, state tranquille perché una soluzione pronto-uso l’avete a disposizione sin da subito: una bella camicetta che sia carina, leggera (visto il caldo settembrino che non ci abbandona) ma anche abbastanza sobria da essere “accettata” in un contesto lavorativo. E se manca all’appello? Poco male: qui potrete trovare tantissimi modelli di camicette da donna e scegliere quella che più di tutte vi attira. Magari bianca, così da far risaltare il colorito della vostra abbronzatura, che per un po’ di tempo continuerà a farvi compagnia.

Abbinamenti e tendenze: dalla gonna al vintage

Adesso che avete fissato il primo paletto, scegliendo la vostra camicetta preferita, dovrete costruire su di essa il vostro look da ufficio post-estate: come fare? Un abbinamento perfetto, classico e che non passa mai di moda è la gonna lunga: è colorata e spensierata, risulta essere adorabile in combinazione con una camicia bianca, ed è anche molto leggera, dunque ideale per via dell’afa. L’unica regola? Che sia a vita alta, per infilare dentro l’orlo della camicetta. Se invece preferireste dare un tocco vintage al vostro look da ufficio, potreste optare per un jeans a zampa in combinazione con un foulard legato in vita a mo’ di cintura.

Make Up nude

Beach waves

Back to the office: capelli e trucco

Tornare in ufficio significa soprattutto poter sfoggiare l’abbronzatura con i colleghi, ma come valorizzare quella del viso con un make up che sia pensato specificatamente per questo obiettivo? Essendo la pelle bronzea, uno dei modi migliori per metterla in risalto è un prodotto come il liquid bronzer, unito ad un ombretto ramato e ad un fondotinta molto, molto accennato. Il rossetto, invece, è meglio sceglierlo nude per evitare troppi contrasti. Ed i capelli? Qui l’estate non finisce mai, e le acconciature tipiche di questa stagione sono perfette anche per l’ufficio, come ad esempio le comodissime beach waves, molto facili da realizzare.

Ragazze con questo è tutto e buon rientro 🙂

Giusy

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *