SOS Pelle secca: ecco i rimedi per affrontare l’inverno.

Buondì ragazze,

oggi vi volevo parlare su come curare una pelle secca/disidratata.

IMG_1415296688

Da qualche anno, la mia pelle è cambiata moltissimo per il fatto che essendo dimagrita, la pelle è passata da grassa/oleosa a secca/disidratata, ma mi sono rimasti i punti neri sul naso e mento.

Se avete la pelle come la mia con i punti neri, vi mostro quali prodotti utilizzo:

 

mascheremontagnejeuness

dopo aver deterso il viso con il Clarisonic (utilizzo al momento la testina per pelli normali, ma tra poco la cambio e prenderò quella per pelli sensibili), due volte a settimana utilizzo una maschera al cioccolato di Montagne Jeunesse, la tengo in posa circa 15 / 20 minuti e poi risciacquo con acqua tiepida. Passo del tonico infine crema viso.

Per i punti neri, invece,utilizzo:

scrub-viso-cattier

questo gommage all’argilla di Cattier che ho acquistato a Parigi, lo utilizzo solo sul mento e naso dove ho i punti neri.

Invece, tutte le sere, prima di andare a letto, utilizzo questa:

mascheraviso

maschera di Sephora.. E’ un prodotto che va applicato la sera prima di andare a letto, tenerla in posa tutta la notte, e al mattino si risciacqua il viso. Il risultato? La pelle risulta molto più compatta e molto idratata.

 

Se,invece, ho la pelle talmente secca e disidratata a tal punto che mi si ‘spacca’ utilizzo questo prodotto:

maracujaoil

il maracuja oil di Tarte: lo trovo miracoloso per queste situazioni, ne applico una/due goccia/e sulla zona ‘spaccata’ al mattino e alla sera, e dopo qualche giorno la pelle ritorna come prima.

Questa è la detersione a fondo della pelle, ma parliamo di creme viso..

Si sa durante l’inverno bisogna sia proteggersi dal sole (mica solo in estate.) e sia nutrire la pelle.

Attualmente sto usando una crema da giorno di Nivea, ma a breve terminerà, e uno dei miei prossimi acquisti sarà questa:

herboristcremagiornopellesecche

 

avevo provato un campioncino e me ne sono innamorata. Questa è ottima per chi ha la pelle secca, non ha la protezione solare, ma per quello si può rimediare con un secondo prodotto:

khielscremaspf50

una crema solare con spf 50 (ci piace!) adatta da utilizzare prima del make up. Con questi due prodotti insieme ci si idrata e ci si protegge dal sole. Non importa che non è estate, il sole c’è anche durante l’inverno e bisogna sempre proteggersi!

Questi sono i due prodotti che vorrei acquistare non appena termino la crema di Nivea da giorno, mentre la crema viso da notte e il contorno occhi che sto utilizzando è:

vichycremavisonotte

di Vichy della linea Aqualia Thermal, insieme al contorno occhi che uso anche al mattino.

 

Ragazze con questo è tutto, fatemi sapere quali sono i vostri prodotti che utilizzate per idratare la pelle durante l’inverno 🙂
A presto

 

Giusy

 

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *