Top prodotti 2015: Fondotinta e correttori

Buongiorno ragazze,

oggi vi parlo dei top prodotti di questo 2015 per quanto riguardano i fondotinta e correttori.

FONDOTINTA:

bobbi_brown_skin_foundation

Fondotinta Skin Foundation SPF 15 di Bobbi Brown: a luglio sono stata a Parigi, e ho avuto l’occasione di trovare uno stand di Bobbi Brown da Sephora. Questo fondotinta è adatto alle pelli secche e disidratate, la sua consistenza è liquida, si stende facilmente sia con una beauty blender umida per ottenere un effetto naturale, oppure si può utilizzare un pennello a lingua di gatto per ottenere un effetto più coprente.

Io lo utilizzo spesso durante i servizi fotografici ed è un ottimo prodotto.

 

image1xxl

Fondotitna Healthy Mix Serum di Bourjois: un altro mio acquisto durante la mia vacanza parigina, ho fatto un salto da Monoprix e mi sto mangiando ancora le mani. Questo fondotinta contiene del siero che permette di dare un idratazione in più rispetto ai classici fondotinta. E’ consigliato per le pelli secche e normali, la sua texture è un po corposa rispetto ai classici fondotinta fluidi, si stende facilmente e idrata bene la pelle.

 

m10131181_321781_la

Fondotinta di Nars: questo è il miglior fondotinta che abbia mai usato. E’ adatto alle miste e/o grasse, si stende facilmente e dura tutto il giorno. E’ un ottimo alleato su un set fotografico, ha un effetto ‘copertina da Vogue’, ha un’alta coprenza, la sua consistenza è molto liquida.

 

m4320608_253855_la

Fondotinta Naked Skin di Urban Decay: da qualche mese sto utilizzando questo fondotinta di UD, mi sto trovando molto bene, ha una consistenza fluida ed è adatto alle pelli normali, secche e disidratate. Una volta applicato, si ottiene un effetto naturale e copre per l’80% delle imperfezioni. La sua durata è di circa 5/6 ore.

 

CORRETTORI:

mac-pro-longwear-concealer

Correttore Pro Longwear di Mac: questo è il miglior correttore che abbia mai usato. Copre benissimo le occhiaia, ne basta davvero poco e dura tantissime ore. Non va nelle pieghe dell’occhio. L’unica pecca è la confezione in vetro: quindi ragazze, consiglio personale: svuotate completamente il prodotto all’interno di una jar e siete tranquille.

 

MUFE_correttori_570

Correttore camouflage di Make Up For Ever: durante il periodo in cui frequentavo la Bcm a Milano, spesso e volentieri, andavo da Sephora e per fortuna ho acquistato questa palette di correttori di MUFE. All’interno della palette vi sono 5 cialde di colori che servono principalmente per coprire i brufoletti (correttore verde) prima del fondotinta, illuminare l’arcata sopraccigliare (correttore chiaro) e coprire, ove ce ne bisogno, i vari brufoli (correttore del colore del fondotinta).

Io la sto portando al termine questa palette, e devo ricomprarla perchè è un ottimo prodotto. Ve la consiglio. La si può trovare da Sephora a Milano in c.so vittorio emanuele oppure a Bologna presso la Truccheria!

Ragazze con questo è tutto con i miei fondotinta e correttori preferiti per questo 2015.

 

A presto

 

Giusy

 

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *