Trucco Beauty Nude

Ciao ragazze,

oggi nuovo post dedicato al trucco beauty nude…

burberry1

 

 

Iniziamo a definire la parola Beauty: significa bellezza, il protagonista sarà solo il viso. L’effetto finale dovrà essere fresco e pulito.

large_teaser_NVS_essentials_all_skin_types

 

NUDE:

dev’essere essenziale.

BASE:

la base sarà leggera, il fondotinta un face & body di Mac.

CORREZIONI:

per una resa migliore più leggera, meglio utilizzare i fluidi che risulteranno più leggeri. In caso in cui ci fossero delle imperfezione, normalmente utilizzo dei correttori fluidi e poi con i polpastrelli vado a riscaldare meglio il prodotto e picchiettando;

i punti luce saranno i classici delle modelle: fronte, dorso del naso, osso zigomatico, mento, arco di cupido, sotto il sopracciglio, angolo interno dell’occhio; tutti i prodotti da utilizzare saranno in crema, di mezzotono più chiaro della base, se la base è bella luminosa non è necessario farli satinati.

SCURI:

come i chiari, i prodotti devono essere in crema, e saranno rigorosamente sotto lo zigomo, lati delle tempie ed ai lati del naso.

CIPRIA:

bisogna utilizzare pochissima cipria, solo per togliere il lucido ma senza però eliminare la luminosità. Meglio utilizzare un pennello cilindrico e piccolo solo sulle zone che ne hanno bisogno.

OCCHI:

la bordatura solo superiore, senza allungare o alzare l’occhio. Deve essere infracigliare, sottile e naturale, non deve essere precisa perchè poi si andrà a sfumare sulla mobile, meglio se la matita è marrone. Il tutto dev’essere molto naturale e creare un leggero alone.

Se si vuole, si  può mantenere un punto luce/angolo interno fatto prima con i chiari. Inoltre, si può creare una leggera ombra anche sotto la rima esterna inferiore con l’ombretto marrone; mentre, all’interno della rima inferiore, si applica rigorosamente una matita color carne/burro.

Il mascara sarà naturale e servirà a dividere, separare e definire senza dare volume. Meglio un mascara tecnico (ndr Collistar). Per evitare grumi, scaricare bene il prodotto dallo scovolino.

SOPRACCIGLIA:

più le sopracciglia sono chiare meno saranno da ritoccare; nel caso di eventuali zone senza peletti, bisogna ricrearli ma dosando bene il prodotto; altrimenti le si possono fissare con un mascara in gel trasparente.

BOCCA:

l’effetto sarà nude/rosato. Ovviamente, prima si idratano le labbra con un burrocacao. La bocca deve essere più glossata o opaca, ma sempre molto naturale, è sconsigliato la bordatura delle labbra con la matita.

 

Detto ciò, vi mostro il mio lavoro fatto sulla mia modella Giulia ^^

 

20150302_144517 (1)

 

Base: 

– ho applicato un primer viso verde della Make Up For Ever;

– ho applicato un correttore verde dalla palette camouflage di Make Up For Ever;

– ho applicato il face&body di Mac nella colorazione n1;

Sopracciglia:

– sopracciglia solo un filo di matita scura e fissate con un trasparente in gel di Essence;

Chiaro & Scuri:

– luci & ombre dei correttori in cialda dell’Aegyptia;

Occhi:

– matita marrone dell’Aegyptia, e sfumata verso la palpebra mobile e poi fissata con un ombretto marrone chiaro Tease dalla palette Naked 2 di Urban Decay;

– mascara Aegyptia;

– fissato il tutto con una cipria bianca incolore di Make Up For Ever Hd;

– blush ho usato un rossetto dell’Aegyptia;

Labbra:

– sulle labbra ho fatto un mix tra rossetto rosa e gloss dell’Aegyptia .

 

Ragazze questo è tutto, fatemi sapere che cosa ne pensate :):)

 

A presto,

Giusy!

 

You may also like

11 commenti

  1. adoro il make up nude e devo dire che lo uso spesso perchè lo trovo giusto per andare all’università, al lavoro e soprattutto per la mattina un look discreto e anche chic
    buon fine settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *