Un giorno in spa: Atria Hammam & Co grazie a Regali Ideali

Ciao ragazze,

oggi vi volevo parlare di una spa che si trova vicino Torino, e si chiama Atria Hammam & Co. L’ho scoperta grazie a Regali Ideali che mi ha omaggiato un pomeriggio da passare all’interno de Atria Hammam & Co.

reception

Il percorso che ho effettuato, insieme al mio ragazzo, è stato di circa 1 ora e mezza. Dopo esserci cambiati, il personale ci ha portati nel Tepidarium.

tepidarium

Che cos’è il Tepidarium? Il Tepidarium è il bagno turco con 35°. A cosa serve? Il bagno turco serve, principalmente, ad eliminare le tossine dal nostro corpo, se si hanno delle imperfezioni sul viso, vi aiuta a pulire a fondo la pelle senza utilizzare maschere viso.

Dopo esser stati circa 30 minuti, prima di entrare nel Calidarium, ci siamo rinfrescati con dell’acqua fresca sui piedi, caviglie e polpacci. Aiuta a far circolare al meglio il sangue.

Il personale, prima di andare nel Calidarium, ci hanno dato delle ciotole con all’interno del sale. Il sale serve ad assorbire tutta l’umidità all’interno del Tepidarium, e va soltanto messo solo sul corpo e non sul viso.

calidarium

Questo è il Calidarium. Che cos’è il Calidarium? E’ sempre il bagno turco ma all’interno vi sono 45°. Credetemi che ho resistito circa 10 minuti ahah.

Per chi, come me, soffre di bronchite (sono un paio di anni che evito la bronchite, per fortuna), è un toccasana. Il mio consiglio è di respirare a bocca aperta e di non parlare. Rilassarsi al massimo, affinchè riuscite ad abituarvi ai 45°.

 

Cosa bisogna fare dopo esser stati all’interno di due stanze con 35° e 45°?? Doccia!!

20150929_17401020150929_174003

 

Queste sono le docce emozionali. Io mi sono fiondata sotto il secchio pieno d’acqua ( stavo morendo di caldo ) tiepida/fresca, che mi sono rovesciata addosso tirando la catena e credetemi, mi sono sentita rinascere. Bellissima sensazione.

Oltre al secchiello, ci sono anche quelle laterali che sono ottime, sopratutto per le gambe :).

 

IMG_20150929_175434

Dopo aver fatto la doccia, ci siamo messi l’accappatoio e ci siamo diretti nella Stanza del Sultano dove ci si rilassava e si poteva bere del thè nero e fare un mini spuntino con frutta e dolcetti. Perchè questo? E’ consigliato sempre, dopo aver fatto il bagno turco o sauna, bere tanto e rilassarsi perchè dopo aver sudato, bisogna integrare i sali minerali con dell’acqua o con del the nero senza zucchero (lo zucchero non serve!).

jacuzzi-01

Infine, dopo il rituale del thè, siamo andati nell’Idromassaggio Jacuzzi a rilassarci con il profumo delle candele per circa 30 minuti.

 

IMG_20150929_180819

La mia faccia post spa: devo rifare il percorso prima che arriva natale!!

 

Questo è stato il percorso che Regali Ideali mi ha omaggiata. Io e il mio ragazzo siamo stati bene, il personale è stato davvero molto gentile e professionale, gli spoiatoi e la Spa è davvero pulita. Se siete di Torino vi consiglio di andare, io, insieme al mio ragazzo e ai miei amici ci ritorniamo sicuramente!

Non mi resta che ringraziare Regali Ideali per avermi fatto passare un bel pomeriggio all’interno della Spa, e grazie ad Atria Hammam & Co per avermi ospitata 🙂

 

Vi lascio il link al sito dell’Atria Hammam & C. dove potete trovare tutte le info: qui.

 

A presto,

Giusy

 

 

You may also like

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *